LIBRI

LIBRI 2018-12-13T15:00:31+00:00

Stella Mei ha lavorato per moltissimi anni nell’Editoria, e con i libri ha un rapporto speciale:

Ne ha illustrati tantissimi, specie nei settori della scolastica, delle favole e della narrativa per ragazzi.
Ha progettato molte copertine di libri, e ne ha anche impaginati parecchi.

Da quando è in Emilia si è messa anche a scriverli e così è arrivata a progettarli completamente.
In questa pagina potrete trovare quelli che lei ha ideato come autrice o come co-autrice, nei settori dell’umorismo, della satira, delle commedie, poesie e antiche tradizioni.

INFORMAZIONI SUI LIBRI DI STELLA MEI:

se desiderate avere informazioni sui costi, spedizione o altro sui libri sotto elencati, chiamate il numero: 328 8168360 oppure mandate una mail dalla pagina Contatti del sito.

LIBRI DI FUMETTO E SATIRA POLITICA

ANCHE I CESPUGLI NEL LORO PICCOLO S’INKAZZANO!
E’il primo libro di Starlet.
Contiene esilaranti vignette di satira politica ed i suoi fumetti.

GUIDA ALLA COMPRENSIONE DELL’INNO NAZIONALE
E’il secondo libro satirico del binomio Starlet-Leo Siegel.
Ma l’avete mai letto il testo integrale dell’Inno di Mameli?
Loro sì! Bisogna pure difendersi!!!
Il libro è interamente illustrato da Starlet, con un capitolo dedicato alle vignette dei più importanti umoristi italiani, che hanno voluto prtecipare… gogliardicamente!

TUTTI I DANNI DELL’IMPERO ROMANO
E’il terzo libro di Satira Politica di Starlet.
Simpatica presa in giro dei due governi prodi.
Tutti i danni divisi per capitoli:
Sanità, Tasse, Pensioni, Immigrazione, ecc.
Quasi in esaurimento.

MANUALE DEL FUMETTO
Stella Mei, in arte Starlet, nota fumettista reggiana, scrive questo manuale del fumetto, in cui si affrontano le basi per imparare a disegnare:
* La storia del fumetto
* Le espressioni principali
* I suoni onomatopeici
* I simboli del fumetto
* La scaletta
* Il soggetto
* La sceneggiatura
* Come muovere un personaggio.

LIBRI SULLE ANTICHE TRADIZIONI

CANOSSA: VITA E STORIA DEL TEATRO
Splendido spaccato storico di un piccolo paesino, dal 1919 ad oggi e le sue lotte per la costruzione del Teatro Locale.
Preziosa l’impaginazione di Stella Mei che è anche co-autrice del volume, insieme all’amico Germano Musi.

AL MOND D’NA VOLTA!
Di Giuseppe Maestri, impaginato da Stella Mei.
Spaccato storico della vita e dei valori che caratterizzavano la vita delle colline qualche decennio fà, quando bastava una stretta di mano per siglare un accordo.

LE ANTICHE RICETTE
Le ricette di come e cosa si mangiava in collina, 150 anni fà, sono state raccolte da Stella Mei, attraverso un paziente lavoro di interviste agli anziani della Val D’Enza, che ricordavano la sana cucina delle loro mamme o nonne.

LE ANTICHE RESDORE E TRADIZIONI MONTANARE
Questo libro è il seguito naturale de “Le Antiche Ricette” perchè quando Stella ha raccolto le interviste le anziane donne non si sono limitate a darle le ricette ma anche a fornire una dettegliata descrizione delle fatiche che allora la donna di casa (la Resdòra) compiva nella sua vita, e che non si limitavano solo al settore della cucina.

CANOSSA:
40 ANNI DI RIBALTE PAESANE E…
Questo libro è il seguito di “Canossa: vita e storia del Teatro”.
E’ il quinto libro di Germano Musi e Stella Mei, e racconta i divertimenti tipici folkloristici della zona, dal 1915 ad oggi, rigorosamente suddivisi in capitoli come: gli Smaggi, le Ribalte Paesane, il Teatro Mobile, ecc.

CEDOGNO:
Vita di comunità e personaggi

Questo libro è il tributo alla storia del millenario paesino matildico di Cedogno (PR):
tutti i personaggi che ne hanno fatto la storia, fino all’inaugurazione del Museo dei Lucchetti, che ogni anno porta nel paese migliaia di visitatori da tutto il mondo.

LUCCHETTI DA FAVOLA:

Questo libro è stato fortemente voluto da Vittorio Cavalli, il fondatore del Museo dei Lucchetti di Cedogno (PR). Il libro contiene le favole nate dalla fantasia della scrittrice Antonella Marradi e illustrate da Stella Mei, che ha anche impaginato il volume. Il libro “Lucchetti da favola”, creato per poter avvicinare al Museo dei Lucchetti anche i bambini, è anche corredato dalle schede dei lucchetti a cui le favole si sono ispirate.

PRO LOCO TRINITA’: 50 ANNI INSIEME!:

Nel 2014 la mitica Pro Loco Trinità festeggia 50 anni di associazione; questo libro, ricchissimo di fotografie, percorre la sua storia, con i racconti dei presidenti che si sono succeduti, gli entusiasmi, le feste, le sagre, le mostre e tutte le iniziative che negli anni la Pro loco ha intrapreso.

100 E PIU’ ESTASI SIDERALI:

Questo prezioso volume, di quasi 300 pagine, è il libro che descrive tutto il lavoro nell’arte della gnomonica dell’artista Germano Musi. Si compone di una prima parte scientifica in cui si spiega come si costruisce una meridiana  e si calcola il tempo; di una parte composta dalle schede fotografiche e descrittive delle meridiane; di un capitolo dedicato alle poesie dedicate alle meridiane ed agli articoli che ne hanno parlato.
Infine il volume si conclude con i percorsi e l’elenco di dove le meridiane si trovano, in modo da poterle rintracciare.

RICETTE E RIMEDI DELLA REZDORA:

Questo libro è l’evoluzione del precedente “LE ANTICHE RICETTE”, esaurito da tempo,con l’aggiunta del capitolo finale dedicato ai rimedi, una volta utilizzati dalle Rezdòre, nei settori della salute, della bellezza e delle pulizie di casa, in un mondo dove la miseria regnava sovrana. 270 pagine di storia reggiana di una volta.

LIBRI DI COMMEDIE E POESIE

CONCERTO NOTTURNO
Le poesie liriche di Germano Musi, illustrate ed impaginate preziosamente da Starlet.
È il primo libro “serio”! Da non perdere!

POESIE DAVANTI AL PRESEPE
Il libro, che contiene le poesie di Claudia Carapezzi, è stato curato graficamente ed impaginato da Stella Mei.
Alcune delle poesie, interamente illustarte dall’artista, hanno vinto premi internazionali; altre delle menzioni speciali in concorsi letterari.
Il volume ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento al “Premio Internazionale Anco Marzio nel Mondo”, a Ostia Lido (Roma).

IL GIUDIZIO UNIVERSALE
E’il terzo libro dell’ormai collaudato binomio Stella Mei – Germano Musi. Qui l’autore immagina che nel corso di un’ubriacatura, il grande Poeta Dante Alighieri, lo accompagni attraverso i gironi del Purgatorio e dell’Inferno.
Cosa troverà Germano nel suo viaggio?
Chi saranno le anime che incontrerà?
Ma soprattutto: chi si salverà nel Giorno del Giudizio?

IL BRANDO BRIOSO
E’il quarto libro Stella Mei – Germano Musi.
Una gogliardica commedia sulla vita militare del 1950, in tre atti, in cui si parafrasa Ludovico Ariosto e l’orlando Furioso.
Come nel libro precedente, è scritto in rima obbligata.