L’AVVOCATO E LA FIAT

Home/STUDIO GRAFICO/L’AVVOCATO E LA FIAT
L’AVVOCATO E LA FIAT 2017-09-14T18:33:38+00:00

L’AVVOCATO E LA FIAT

STORIA DI UNA LATTINA OLIO FIAT
La storia di quanto è successo fu così incredibile che ne uscì un fumetto e per un pò nell’ambiente pubblicitario, non si parlò d’altro…
Tutto cominciò quando Stella Mei venne a conoscenza di concorso nazionale che la Fiat aveva indetto per la realizzazione della nuova veste grafica della lattina olio Fiat.
Stella Mei ideò un’immagine tenerissima di un’animata 500 rossa che con occhioni adoranti guarda la lattina olio Fiat e le chiede: “Mamma Fiat, posso averne ancora un pò?”
Poi corredò l’illustrazione con un fumetto autobiografico; ne spedì uno all’Agenzia che gestiva il concorso e un’altra copia …direttamente all’avvocato Gianni Agnelli.

All’avvocato la storia piacque talmente tanto che le telefonò subito, poi chiamò l’Agenzia segnalando l’autrice e poi le scrisse dapprima una bella lettera in cui le ribadiva tutta la sua stima e poi, finchè visse, a Natale non mancarono mai i suoi affettuosi auguri.

Ovviamente la cosa destò uno scalpore che ebbe l’effetto di una bomba, nel ristretto mondo pubblicitario d’elite…e da quel momento iniziò un’avventura creativa che, trent’anni dopo, è ancora fortemente viva!