FUMETTO REALISTICO

Home/FUMETTI E PERSONAGGI/FUMETTO REALISTICO
FUMETTO REALISTICO 2017-09-14T18:33:38+00:00

STUDIO GRAFICO SM-fumetto realistico

STUDIO GRAFICO SM-fumetto realistico:

Lo Studio Grafico SM realizza tavole a fumetto realistico per case editrici, storyboard e frames per agenzie pubblicitarie, caricature e ritratti per privati.

Il Fumetto realistico, richiede al disegnatore una grande conoscenza dell’anatomia umana, delle giuste prospettive e …una buona documentazione fotografica, onde poter attingere, qualsiasi sia la richiesta avuta dall’editore.
Per poter disegnare il fumetto realistico oltre che ad un’indubbia buona mano, bisogna possedere anche una sviluppata memoria fotografica, poichè ciò che non si trova nella nostra documentazione, bisogna immaginarselo.

Ciò mi riporta a quando ero ancora nei banchi della Scuola del Fumetto ed il mio professore mi diceva: “Stella se vuoi disegnare una mela, tu devi essere quella mela.”
Aveva assolutamente ragione. Alcuni pensano che disegnare non sia un lavoro, o che non richieda sforzo o fatica. Ma questo non è vero.
Ogni lavoro per essere ben svolto richiede una buona preparazione, che si ottiene sempre e soltanto dietro a grossi sacrifici.

Il fumetto realistico viene usato principalmente per l’editoria, ma viene impiegato spesso anche nel settore pubblicitario, per la realizzazione dei frames degli storyboards.
Gli storyboards sono dei fumetti che illustrano con dialoghi e inquadrature come verrà realizzato il futuro spot televisivo pubblicitario del prodotto; i frames sono le singole vignette degli storyboards.