STUDIO GRAFICO SM-Sagra dell’Erbazzone
STUDIO GRAFICO SM-Sagra dell’Erbazzone:
Per la Sagra dell’erbazzone, o dello Scarpasoun, nome dell’Erbazzone nel dialetto emiliano, lo Studio Grafico SM dal 2013 organizza la Via dell’Umorismo, con le vignette dei maggiori artisti dedicate all’erbazzone.
All’interno de la Sagra dell’Erbazzone, lo Studio Grafico SM da alcuni anni organizza la Via dell’Umorismo, con le vignette dei maggiori artisti dedicate all’Erbazzone:
tutto è iniziato nel 2012, quando l’Azienda Alimentare Nonna Lea è stata scelta come sponsor ufficiale dell’evento umoristico Canossa Comix, che aveva come tema “l’Erbazzone: golosa tradizione emiliana”.
Da allora è stato affidato a Stella Mei il coordinamento degli umoristi che ogni anno impreziosiscono con le loro vignette la via dell’Umorismo, colma di vignette sull’Erbazzone!
Durante la Sagra, gli Artisti omaggiano il pubblico presente con disegni, vignette e caricature, al TAVOLO DEGLI UMORISTI.
Ogni anno, visto il crescente successo della manifestazione, si è sempre cercato di aggiungere qualcosa di nuovo: così è uscito il libro “VIGNETTE ALL’ERBAZZONE”, si sono realizzate le magliette umoristiche con la mascotte ridisegnata da Stella Mei, che è stata pubblicata anche nei gonfiabili, sul sipario, nei manifesti e nelle locandine.
Inoltre dall’edizione del 2019, la Rassegna umoristica si è arricchita anche con l’evento VOTA LA VIGNETTA, dove è il pubblico presente a votare la vignetta più divertente sull’Erbazzone; e la premiazione per LA MIGLIOR CARRIERA UMORISTICA ERBAZZONICA;
entrambi i vincitori vengono premiati sul palco, alla presenza del sindaco;
in questa edizione la miglior vignetta umoristica votata è stata quella disegnata da Giorgio Giunta, mentre il premio alla carriera è stato retribuito al disegnatore Sergio Staino.
Ogni anno l’intero ricavato della festa viene elargito dalla famiglia Benassi in beneficienza.
Per saperne di più cliccate sul link:
http://www.sagradalscarpasoun.it/